Concerto dei vincitori del "Premio delle Arti" - Edizione 2017/2018
Terminiamo questa prima tranche di concerti estivi con pagine musicali ricche di colori, sensibilità e virtuosismo che vedrà come protagonisti due giovani talenti pugliesi: al violoncello Marcello Sette, eccellenza Santermana e Italiana, e al pianoforte Giorgio Trione Bartoli, eccellenza Italiana. Vi aspettiamo il 3 Luglio alle ore 20.45 presso la corte del palazzo Marchesale di Santeramo in Colle.
Programma
Giorgio Trione Bartoli
M. Ravel - " Gaspar de la nuit" Ondine, le Gibet, Scarbo
Marcello Sette
F. Schubert - "Arpeggione sonata" in la minore Allegro moderato, Adagio, Allegretto
Giorgio Trione Bartoli
Marcello Sette
Nato nel novembre 2000, è diplomando in Violoncello con il M°Nicola Fiorino presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Per tre anni consecutivi dal 2014 é stato nominato eccellenza del conservatorio. Ha frequentato Master Class di Giovanni Gnocchi, Massimo Polidori, Mario Brunello, Enrico Bronzi, Johannes Goritzky. Si è perfeziondo all'accademia di Fiesole con Giovanni Gnocchi e all'accademia di Santa Cecilia con Giovanni Sollima. É vincitore di numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali.
A 16 anni, presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino è risultato vincitore del 1° Premio del “Premio delle Arti” aggiudicandosi una borsa di studio.
A dicembre 2017 si è esibito in Russia nella città di Dmitrov e presso il Conservatorio di Mosca ricevendo consensi unanimi dal pubblico e dal Direttore del Conservatorio Tchaikowsky.
A gennaio 2018 ha eseguito come solista, le Variazioni Rococò di P. Tchaikovsky e Thais dall'opera di J. Massenet, quattro concerti con l'Orchestra della Città Metropolitana di Bari e successivamente il 1° concerto di Haydn con l'Orchestra ICOM di Monopoli. A luglio 2018 si é esibito in un concerto di Musica da Camera in duo con la pianista Erica Sette, ai Concerti di Mezzogiorno nell’edizione 2018 del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Qui, gli è stata conferita una borsa di studio. È stato finalista insieme al pianista Roberto Imperatrice al concorso Amadeus presso il Conservatorio Verdi di Milano.
L'ingresso è libero ma si accede su prenotazione. Info: 3395881446 - 3922625334